Biagiotti Group e Gielle Fashion:
accordo di licenza di abbigliamento femminile da sposa e cerimonia
BIAGIOTTI GROUP e GIELLE FASHION hanno siglato un accordo di licenza pluriennale per la produzione e distribuzione mondiale di abbigliamento femminile da sposa e cerimonia firmata Laura Biagiotti Forever.
La prima collezione frutto del nuovo corso di licenza del brand sarà quella dedicata alla Fall Winter 2021/2022.
Il sodalizio tra le due aziende ha come primario obiettivo di far crescere worldwide, nel segmento bridal, il brand Laura Biagiotti, attraverso la struttura e l’esperienza di Gielle Fashion, leader nel settore sposa e cerimonia.
L’anteprima assoluta è stata presentata in occasione della sfilata Laura Biagiotti Primavera Estate 2020 in Piazza del Campidoglio a Roma lo scorso 13 settembre 2020 con un abito iconico interpretato da Anna Cleveland, artista poliedrica e musa del brand Biagiotti. Una creazione speciale che interpreta l’eleganza del brand Biagiotti: oltre 20 metri di pura seta in iconico bianco Biagiotti confezionati a mano da sarte che incarnano l’arte dell’artigianato.
Lavinia Biagiotti dichiara: “E’ bello in un momento come questo potervi raccontare una grande nuova avventura della storia Biagiotti. Questa collezione è dedicata ai momenti speciali, una collezione che amo moltissimo alla quale sto lavorando con un team di persone estremamente dedicate per cercare di mettere gocce di bellezza nei giorni più importanti della nostra vita. Ora più che mai abbiamo bisogno di luce, di fiducia e in questi abiti c’è la grande qualità dei tessuti, la ricerca nelle linee e nei materiali ma soprattutto la voglia di far sentire le donne straordinarie nel giorno del matrimonio, quel giorno in cui vogliono che tutto sia perfetto. Stiamo lavorando per voi per cercare di regalarvi una giornata indimenticabile e soprattutto che la bellezza di quel giorno attraverso il ricordo dell’abito, duri per sempre. Nella bellezza troviamo una nuova energia e forza per disegnare il futuro.”
Lavinia Biagiotti Cigna è la terza generazione dell’azienda di famiglia, fondata dalla nonna Delia Biagiotti. La mamma, Laura Biagiotti, considerata l’ambasciatrice della moda italiana nel mondo è stata la prima stilista italiana a sfilare in Cina nel 1988. Cultura, sentimenti e forza creativa sono scritti nel lungo percorso di un’azienda che ha avuto sempre una Donna al timone.