LAVINIA BIAGIOTTI CIGNA


Lavinia Biagiotti Cigna, imprenditrice e stilista, nata a Roma il 12 Ottobre 1978, è la terza generazione di donne al timone dell’azienda di famiglia, fondata nel 1965 da Delia Biagiotti. Figlia di Laura Biagiotti e Gianni Cigna, terminati gli studi classici e dopo la prematura scomparsa del padre, a 19 anni, entra in azienda occupandosi di comunicazione e marketing per poi assumere la gestione e lo sviluppo delle Licenze e delle Collezioni legate al Brand Laura Biagiotti, in particolare il settore profumi.

Lavinia Biagiotti Cigna sostiene e promuove il binomio “arte e moda” con numerose attività di mecenatismo: dalla partnership con il Piccolo Teatro di Milano, dove le collezioni Biagiotti sfilano in esclusiva dal 1998, alla realizzazione di importanti restauri, tra cui la Scala Cordonata del Campidoglio, le Fontane di Piazza Farnese, la Fontana della Dea Roma, e la donazione del Grande Sipario del Teatro La Fenice di Venezia, dopo il rogo del 1996.

Lavinia Biagiotti Cigna è Socio Fondatore della Fondazione Biagiotti Cigna, che raccoglie oltre 200 opere del Maestro futurista Giacomo Balla.

Lavinia è tra i primi ad aver valorizzato la sinergia tra due dei più rappresentativi settori del Made in Italy, la moda e lo sport. Vive e lavora a Roma, in un Castello dell’XI secolo d.c. intorno al quale si sviluppa il Marco Simone Golf & Country Club del quale è Presidente: il primo ed unico impianto golfistico in Italia ad aver ospitato un’edizione della Ryder Cup, nel settembre 2023. Un evento mai tenutosi prima d’ora in Italia, che Lavinia Biagiotti Cigna ha contribuito a portare nel nostro Paese, pioniera di un nuovo e virtuoso modo di investire che ha unito pubblico e privato.

Lavinia Biagiotti Cigna sostiene e promuove lo sviluppo del territorio, portando avanti un patrimonio di valori volto al progresso e al futuro.