ROMA FIORI BIANCHI
IL PROFUMO DELL’ETERNITÀ
I fiori bianchi sono portatori di luce, freschezza ed energia. Esprimono apprezzamento, sincerità e leggerezza. “Fiori Bianchi è stato il primo profumo di Laura Biagiotti, lanciato nel 1982, e questa sua nuova edizione legata al profumo ROMA racchiude ricordi ed emozioni ed evoca suggestioni intense attraverso ingredienti freschi ed energici che esaltano l’eleganza e la forza generatrice delle donne. ROMA FIORI BIANCHI esalta l’eterna bellezza di ROMA racchiudendo lo straordinario nel quotidiano per farlo durare nel tempo.” Lavinia Biagiotti Cigna
FRAGRANZA
FAMIGLIA OLFATTIVA
floral woody oriental
NOTE DI TESTA
bergamotto italiano
nardo (accordo)
pera firgood
NOTE DI CUORE
violetta
gelsomino
gardenia
mandorla bianca
NOTE DI FONDO
fava tonka
legno di sandalo australiano
romandolide
MAESTRO PROFUMIERE
Annick Ménardo
IL DESIGN
Il flacone ha la classica forma a colonna dell’originale ROMA, ma invece dello speciale frosted glass con effetto opaco c’è un vetro trasparente come il cristallo che mette in risalto il delicato punto di rosa del jus di ROMA FIORI BIANCHI. Il tappo, semitrasparente con la scritta ROMA, evoca la sensuale freschezza della fragranza.
IL PACKAGING
Il packaging gioca sui toni del bianco e del rosa oltre che sul contrasto tra lucido e opaco. Rispetto alla storica confezione di ROMA quella di ROMA FIORI BIANCHI punta sulle tonalità più chiare a cominciare dal nome impresso in rosa tenue a rilievo sul cartoncino bianco effetto marmo. Gli altri lati della confezione sono nello stesso tono rosa tenue.
LA CAMPAGNA
Un’esplosione di fiori bianchi retroilluminati con al centro il flacone del nuovo flanker di Laura Biagiotti Parfums. Il bianco dei fiori sembra quasi fondersi nella luce facendo magicamente risaltare il delicato punto di verde e giallo di stami e pistilli oltre che il punto di rosa tenue del jus di ROMA FIORI BIANCHI. L’immagine, avvolgente e ipnotica, interpreta il nuovo punto di vista sull’eterna bellezza di ROMA.