ANNA CLEVELAND PER LAURA BIAGIOTTI
AI GREEN CARPET FASHION AWARDS

Laura Biagiotti partecipa alla quarta edizione dei Green Carpet Fashion Awards 2020 presentando un abito che rappresenta la bellezza della moda che cerca significati estetici e comportamenti etici.

Gli abiti sono l’espressione comportamentale del nostro modo di essere che rivela il nostro lato migliore e Anna Cleveland, artista poliedrica e musa del brand Biagiotti, ‘sfilerà’ per Laura Biagiotti sul Green Carpet digitale di questa edizione 2020 dei GCFA, rappresentando il senso dei valori della sostenibilità.

Sostenibilità intesa anche come forza rigenerante della moda Biagiotti, che ha portato in scena in Piazza del Campidoglio la sua Roman Renaissance – la collezione pret-à-porter PE21 – in una sfilata evento a Roma per la prima volta nei suoi 55 anni di storia.
Il Gruppo Biagiotti vuole creare valore, rafforzando il legame con il territorio e le persone interpretando uno sguardo locale e globale.
Laura Biagiotti ha inoltre annunciato il prezioso atto di mecenatismo per il restauro della Fontana della Dea Roma in Piazza del Campidoglio. Visioni, valori e impegno per il Paese che richiamano il DNA sostenibile del brand Biagiotti.

Lavinia Biagiotti dichiara: “Abbiamo pensato più che altro a restituire, a conservare capolavori irripetibili anche per superare il senso di impermanenza della moda: le pietre vanno oltre. Noi combattiamo sempre contro il tempo e in fondo la moda è un foglio bianco sul quale disegnare il futuro. Nella bellezza troviamo una nuova energia e forza per disegnare il futuro.”

Un outfit che interpreta la “ethic attitude” di Laura Biagiotti grazie a l’impiego di oltre 20 metri di pura seta bio in iconico bianco Biagiotti. Realizzato a mano da sarte che incarnano l’arte dell’artigianato, per la creazione di questo look abbiamo pensato ad un abito che racchiudesse un’emozione, ad una donna che porta un messaggio di sicurezza e naturale savoir faire, conscia del suo ruolo ma senza ostentazione.

Lavinia Biagiotti Cigna è la terza generazione dell’azienda di famiglia, fondata dalla nonna Delia Biagiotti. La mamma, Laura Biagiotti, considerata l’ambasciatrice della moda italiana nel mondo è stata la prima stilista italiana a sfilare in Cina nel 1988. Cultura, sentimenti e forza creativa sono scritti nel lungo percorso di un’azienda che ha avuto sempre una Donna al timone.