
ROMA UOMO
NERO ESTREMO
Nero Estremo è la nuova interpretazione dell’iconico Roma Uomo di Laura Biagiotti, è la traduzione olfattiva perfetta di un nero intenso e profondo, affascinante ed enigmatico, elegante e universale, proprio come l’uomo a cui è dedicata. Fougère ambrata e legnosa, è una eau de parfum intense ricca e decisa, esplicitamente maschile e volutamente seduttiva. Creata per avere una persistenza intensa e duratura – estrema appunto – combina il savoir faire classico della profumeria tradizionale e della lunga storia delle fragranze firmate da Laura Biagiotti alle tecnologie più avanzate della scienza olfattiva.


FRAGRANZA
NOTE DI TESTA
olio essenziale di bergamotto
olio essenziale di limone invernale
Belanis®
NOTE DI CUORE
geranio
lavandin
alloro
olio essenziale di salvia sclarea
NOTE DI FONDO
olio essenziale di vaniglia
olio essenziale di vetiver
fave tonka
muschio di quercia
I NASI
Annick Ménardo e Suzy Le Helley


IL DESIGN
L’iconico flacone in vetro, che accomuna i maschili della franchise Roma, si tinge di nero. Quest’ultimo però non è proposto in maniera monolitica, ma si presenta in tutte le sue sfaccettature grazie a materiali e finish diversi che donano movimento, modernità e dinamicità alla bottiglia. Il tappo è specchiato e lucido, a contrasto con il corpo centrale in vetro, che è caratterizzato da un effetto vernice.
La parte superiore del flacone riporta il nome del profumo, con una finitura lucida realizzata grazie a un foglio di rame posato a caldo.
La silhouette, un’icona indiscussa di eleganza, si ispira all’architettura classica romana richiamando, con le sue scanalature verticali e la forma cilindrica le colonne del Pantheon. Un vero e proprio oggetto di design che celebra la bellezza e la storia della Città Eterna.

IL PACKAGING
Stesse tinte e stesso mood anche per il packaging esterno che, realizzato in carta materica, è caratterizzato da un nero luminoso sul quale risaltano le scritte e il logo Laura Biagiotti, in color rame lucido come la dicitura impressa sul flacone. Il tutto è elegante e minimale, ricorda un uomo che indossa uno smoking di velluto con i revers di seta. E così il packaging veste il profumo, comunicando lo stile di Roma Uomo Nero Estremo.

LA CAMPAGNA
È grazie alla maestria di Vincent Peters che le immagini del visual di Roma Uomo Nero Estremo acquistano fascino ed eleganza, oltre a un’allure cinematografica che dà spessore e intensità al racconto olfattivo. Nello scatto dedicato al profumo maschile, il protagonista è ritratto in un contesto notturno: alle spalle le colonne antiche di Piazza di Pietra fanno subito pensare a Roma, la luce è calda e fumosa, l’espressione sul suo viso è quella di un uomo affascinante e sicuro di sé. Un sorriso appena accennato rimanda a un incontro appena vissuto, a un attimo di eternità che ha illuminato la sua notte.
