IL DESIGN

L’iconico flacone in vetro, che accomuna i maschili della franchise Roma, si tinge di nero. Quest’ultimo però non è proposto in maniera monolitica, ma si presenta in tutte le sue sfaccettature grazie a materiali e finish diversi che donano movimento, modernità e dinamicità alla bottiglia. Il tappo è specchiato e lucido, a contrasto con il corpo centrale in vetro, che è caratterizzato da un effetto vernice.
La parte superiore del flacone riporta il nome del profumo, con una finitura lucida realizzata grazie a un foglio di rame posato a caldo.
La silhouette, un’icona indiscussa di eleganza, si ispira all’architettura classica romana richiamando, con le sue scanalature verticali e la forma cilindrica le colonne del Pantheon. Un vero e proprio oggetto di design che celebra la bellezza e la storia della Città Eterna.

IL PACKAGING

Stesse tinte e stesso mood anche per il packaging esterno che, realizzato in carta materica, è caratterizzato da un nero luminoso sul quale risaltano le scritte e il logo Laura Biagiotti, in color rame lucido come la dicitura impressa sul flacone. Il tutto è elegante e minimale, ricorda un uomo che indossa uno smoking di velluto con i revers di seta. E così il packaging veste il profumo, comunicando lo stile di Roma Uomo Nero Estremo.