Biagiotti Group presenta le collezioni Home Textile 2020 al Salone del Mobile, in scena dal 9 al 14 Aprile 2019.
Prosegue il racconto tra moda e design, intrinseco nel DNA della maison sin dagli anni ’80, che narra dell’incontro tra immaginazione e creazione attraverso l’avventura tessile del brand Laura Biagiotti.
LB Monogram. Disegnato da Laura Biagiotti nel 1975, viene riprodotto in versione maxi e mini su trapunte, copriletto, lenzuola e set da bagno per una casa in total look Biagiotti. Si trasforma in ricami Swarovski sulle lenzuola, è in rilievo sui cuscini, lavorato jacquard su asciugamani e accappatoi, stampato nella seta.
La collezione Laura Biagiotti HOME, prodotta e distribuita in licenza dall’azienda Hermet, è declinata in copriletti, trapunte, lenzuola, cuscini, asciugamani e set da bagno, realizzati in tessuti anallergici: puro cotone, misto seta, stampati jacquard, lino e raso. Una collezione Home Textile preziosa che punta sulla qualità e sull’unicità della propria offerta con un prodotto 100% Made in Italy, caratterizzato da estrema eccellenza ed affidabilità internazionale.
Attenzione ai dettagli e grande fantasia contraddistinguono la decorazione della biancheria da letto Laura Biagiotti: ricami, inserti, pizzi, volant e stampe particolari per rendere più prezioso il proprio corredo da letto.
La palette della collezione spazia dal Bianco Biagiotti al grigio antracite, attraverso le sfumature opalescenti e delicate del perla, tortora e cipria. La ricerca nei tessuti introduce nuove lavorazioni ed effetti, come bagliori lurex o cangianti sulle stampe animalier, must have della stagione.