La campagna Autunno Inverno 19/20 di Laura Biagiotti interpretata da Anna Cleveland
Roma, luglio 2019 – Anna Cleveland interpreta la campagna fotografica Laura Biagiotti Autunno Inverno 2019/20 scattata in una cornice d’eccezione: lo studio creativo situato nel castello Marco Simone presso gli Headquarters Laura Biagiotti.
Il testimone passa dalla madre Pat Cleveland, icona delle passerelle Biagiotti e protagonista della sfilata di Febbraio al Piccolo Teatro di Milano, alla figlia Anna, artista poliedrica e amica di lunga data, musa della nuova storia Biagiotti, che ha interpretato i valori del brand muovendosi eterea tra la collezione dei profumi senza tempo di Laura Biagiotti a Roma, per l’obbiettivo della fotografa Stefania Paparelli.
Mettere lo straordinario nel quotidiano e cercare di farlo durare nel tempo, questa è la filosofia della moda Biagiotti.
La collezione Fall Winter 19/20 sublima, in un guardaroba volutamente ultra-femminile, i pillars delle collezioni Laura Biagiotti, tra cui
l’abito Bambola, massima espressione della libertà femminile, con i suoi volumi ampi e le linee spazialiste che liberano la silhouette e si evolvono con stampe e colori;
il monogram LB, disegnato da Laura Biagiotti nel 1975 e riprodotto in versione maxi e mini su pullover, giacche, gilet e spolverini. Si trasforma in borse, cinture, orecchini e stivali. È in rilievo nei ricami, lavorato jacquard nella maglia, stampato nella seta.
È stato straordinario avere Pat Cleveland sulla passerella Laura Biagiotti lo scorso febbraio, ed è così emozionante avere Anna che interpreta la collezione Biagiotti per l’Autunno Inverno 2019. Ci conosciamo da 25 anni, le nostre meravigliose madri ci hanno trasmesso un grande patrimonio: creatività, visione e un approccio alla vita e al lavoro improntati alla curiosità, alla gioia e al coraggio. Lavinia Biagiotti Cigna, Presidente e Ceo.
È bello che una relazione possa avere una tale continuità nel mondo della moda. È una storia di famiglia. La vita è una continuità d’amore. Anna Cleveland.