Laura Chiatti for Laura Biagiotti

Laura Chiatti per Laura Biagiotti all’Ara Pacis

Roma, 27 Febbraio 2021 – La Maison Biagiotti ha portato in scena il fashion movie della Collezione Autunno/Inverno 2021/2022 presso il Museo dell’Ara Pacis, luogo iconico della Capitale e simbolo di novità e rinascita. Il film si apre con Eleonora Abbagnato e sei ballerine del Teatro dell’Opera di Roma, i cui passi di danza indicano con grazia e leggerezza la via del cambiamento, sancendo l’inizio di una nuova Era infinita.

Laura Chiatti, testimonial per il secondo anno consecutivo delle fragranze Forever e Forever Touche D’Argent, è chiamata a partecipare come unica ospite e protagonista del film Age of Women, al Rinascimento firmato Laura Biagiotti che apre un dialogo tra moda, arte, danza, architettura e cinema. Il connubio tra questi mondi affini tesse il fil rouge della sfilata, intriso di Sogno e Femminilità, in una splendida cornice augustea.

Laura Chiatti dichiara: “Sono entusiasta di poter essere anche quest’anno l’interprete dello splendido messaggio di Laura Biagiotti: un messaggio d’amore e di rinascita che in questa storica cornice non può che amplificarsi e rendersi nitido, significativo e realmente indimenticabile. Per me l’incontro con Forever e Forever Touche D’Argent è stato amore a prima vista: una fonte inesauribile di ricordi e di sogni per il futuro in cui credere per sempre.”

La nuova collezione di Laura Biagiotti e le due nuove partiture olfattive della Maison hanno in comune la mirabile capacità di catturare e di raccontare la straordinaria complessità del mondo femminile con il linguaggio della creatività, capace di rendere il passato nitido e il futuro più vivo che mai.


The Ballet

Ballet and Fashion come together for a new Female era. Eleonora Abbagnato and the corps de ballet of Rome’s Opera House interpret Laura Biagiotti’s Age of Women.

Laura Biagiotti, on Saturday March 20th will reveal the video ‘Laura Biagiotti Age of Women – The Ballet’ on www.laurabiagiotti.com; it will be also visible on both Laura Biagiotti’s and Rome’s Opera House social media channels.

The étoile Eleonora Abbagnato performs with 6 ballerinas of Rome’s Opera House at Ara Pacis: a highly evocative and significant location, symbol of the beginning of a new era of prosperity, where the plot between past and future is intertwined. The ballerinas from the corps de ballet are the vestals who propitiate the beginning of a new era. With grace and dynamism, they indicate the way of change.

This represents another important moment of synergy between Biagiotti Group and Rome’s Opera House, which is willing to symbolize, once again, a sign of rebirth and a strong belief in beauty and culture. Fashion, ballet, and art come together in a creative movement of freedom and rebirth.


Collection


Video

Laura Biagiotti at the Piccolo Teatro Studio
Fiori Bianchi

Spring Summer 2025